martedì 5 aprile 2011

Programma per disinstallare programmi completamente

Girovagando per il tuo sistema, ti sei appena accorto che sull’hard disk sono ancora presenti delle cartelle relative a programmi disinstallati molto tempo fa. Com’è possibile? Semplice, perché quando disinstalli un programma dal computer, questo lascia sempre delle fastidiose (e a volte dannose) tracce residue sul disco fisso e nel registro di sistema.
Per fortuna esiste Revo Uninstaller, un ottimo programma per disinstallare programmi completamente capace di perfezionare le procedure di disinstallazione dei vari software e impedire la creazione di quelle tracce residue a cui accennavo poco fa. È completamente gratuito e molto facile da usare. Provalo in prima persona e non te ne pentirai.
Il primo passo che devi compiere è collegarti al sito Internet di Revo Uninstaller e cliccare sul pulsante azzurro DOWNLOAD collocato in fondo alla pagina, nella colonna sotto la scritta Freeware, per scaricare il programma sul tuo PC. A download ultimato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (revosetup.exe) e, nella finestra che si apre, fai click prima su OK per confermare l’utilizzo della lingua italiana e poi su Avanti.
Accetta quindi le condizioni di utilizzo del programma, mettendo il segno di spunta accanto alla voce Accetto le condizioni della licenza, e fai click prima su Avanti e poi su Installa e Fine per terminare il processo d’installazione e avviare Revo Uninstaller.

Ora che hai installato il tuo nuovo programma per disinstallare programmi completamente, puoi iniziare a liberare il tuo sistema dai software indesiderati semplicemente facendo doppio click sull’icona del programma da disinstallare nella finestra principale di Revo Uninstaller e cliccando sul pulsante Sì/Yes. Nella finestra che si apre, metti il segno di spunto accanto alla voce Moderata e clicca su Avanti per cancellare il programma a fondo in maniera ragionevolmente sicura.
Completa quindi la normale procedura di disinstallazione del software selezionato (basta fare click sempre su Avanti) e, a operazione completata, clicca sul pulsante Avanti nella finestra principale di Revo Uninstaller per due volte consecutive per trovare le tracce residue lasciate dal software disinstallato nel registro di Windows. Metti quindi il segno di spunta accanto a tutte le icone dei pezzi di puzzle blu e clicca prima su Cancella e poi su per cancellarle tutte. 

A questo punto, clicca sul pulsante Avanti per permettere al tuo nuovo programma per disinstallare programmi completamente di rilevare anche le tracce residue lasciate dal software appena disinstallato sul disco fisso del PC. Comparirà dunque una lista di file che potrai cancellare facilmente cliccando prima su Seleziona tutti e poi su Cancella e .
Completato anche quest’ultimo passaggio, sei pronto a terminare l’esecuzione di Revo Uninstaller cliccando prima sul pulsante Avanti e poi su Terminato. È tutto, ora sì che sai cosa vuol dire disinstallare realmente un programma dal computer.

Etichette:

Come trovare una persona su Facebook

Dopo un periodo in cui sei stato molto diffidente, finalmente hai deciso anche tu di iscriverti a Facebook per riallacciare i rapporti con amici che non senti più da tanti anni. Hai completato senza problemi la creazione del tuo profilo ma ora, arrivato al dunque, non sai come fare a rintracciare le persone che cerchi.

Non preoccuparti. Dammi cinque minuti di tempo e ti spiegherò io come trovare una persona su Facebook partendo dal suo nome (se lo ricordi ancora bene) o da amicizie in comune. Comincia a preparare il tuo messaggio di presentazioni, che ci sarà davvero di che divertirsi.
Se sai il nome e il cognome dell’amico con cui intendi ricongiungerti (almeno virtualmente), sai anche come trovare una persona su Facebook. Tutto quello che devi fare è, infatti, digitare il nome della persona da trovare nella barra di ricerca collocata in alto al centro nella pagina principale di Facebook (dopo esserti collegato con il tuo account, ovviamente) e cliccare su uno dei nomi che compaiono sotto di essa.
Se la persona che stai cercando non compare fra i suggerimenti comparsi sotto la barra di ricerca durante la digitazione, clicca sulla voce Vedi altri risultati per [nome digitato] (in fondo) e scorri manualmente le pagine dei risultati della ricerca per trovare l’amico giusto.


Una volta trovata la persona giusta, clicca sul suo nome per accedere al suo profilo di Facebook e fai click sul pulsante Aggiungi agli amici che trovi in alto. Nel riquadro che si apre, puoi inviare direttamente la tua richiesta di amicizia cliccando sul pulsante Invia richiesta o associare un messaggio personale a quest’ultima (non è sempre possibile), cliccando sulla voce Aggiungi un messaggio personale ….

A richiesta effettuata, non dovrai far altro che aspettare che la persona contattata accetti la tua amicizia e sarai pronto a riallacciare i rapporti con lei.



Se non ricordi bene il nome della persona da rintracciare, hai due strade alternative da percorrere per riuscire ugualmente nella “missione”. Innanzitutto, prova a usare la ricerca avanzata di Facebook e sfrutta il menu a tendina collocato sotto la barra di ricerca per rendere più precisa la tua ricerca e cercare amici in base (oltre che al loro nome) alla città in cui abitano (Luogo), le scuole che hanno frequentato (Istruzione) e il loro lavoro (Luogo di lavoro).
Se nemmeno questa strada ha portato a dei frutti, puoi anche collegarti al profilo di un altro amico presente su Facebook che potrebbe conoscere la persona che stai cercando e scorrere l’elenco dei suoi contatti. Per farlo, accedi al profilo Facebook di questo potenziale amico comune e clicca sulla voce Amici collocata nella barra di sinistra. Ed ora che hai scoperto come trovare una persona su Facebook, corri pure a contattare tutti i tuoi amici d’infanzia: prevedo una bella rimpatriata a breve!

Etichette:

Come modificare file PDF gratis

È inutile che continui a scartabellare fra i menu. Con il programma che usi abitualmente per visualizzare i documenti in PDF, non potrai compilare il modulo che hai appena scaricato da Internet. Se vuoi modificare i file PDF, devi rivolgerti ad altre soluzioni. A pagamento? Assolutamente no.

Nitro PDF Reader è un programma che permette di modificare file PDF gratis in maniera così facile e veloce che ne rimarrai sorpreso. Inoltre, con esso potrai creare dei file PDF compatibili con tutti i programmi per leggere questo tipo di documenti partendo da qualsiasi file, compresi quelli di Office e le immagini. Ecco come funziona.
Innanzitutto, collegati al sito Internet di Nitro PDF Reader e clicca sul pulsante blu Download Nitro Reader per scaricare il programma sul tuo PC. A scaricamento ultimato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (nitro_pdf_reader.exe) e, nella finestra che si apre, clicca sul pulsante Next.
Accetta quindi le condizioni di utilizzo del programma, mettendo il segno di spunta accanto alla voce I accept the terms in the License Agreement, e clicca prima su Next per due volte consecutive e poi su Install e Finish per terminare il processo d’installazione e avviare Nitro PDF Reader. 



Nella finestra che si apre, clicca sul pulsante Open (l’icona a forma di cartella in alto a sinistra) e seleziona il file PDF che intendi modificare in Nitro PDF Reader. Clicca quindi sul pulsante Type Text e fai click in un punto qualsiasi del documento aperto per aggiungere una scritta a quest’ultimo. Puoi regolare le proprietà del testo digitato nel documento PDF, sfruttando gli strumenti che compaiono nella barra degli strumenti del programma.
Utilizza quindi il menu a tendina collocato in alto a sinistra per selezionare il carattere di scrittura, quello situato sotto quest’ultimo per impostarne le dimensioni, i pulsanti della sezione Alignment per selezionare il tipo di allineamento, e via discorrendo. Puoi anche spostare il testo, cliccando su di esso e muovendolo con il mouse. Quando hai finito di scrivere, clicca su Click to finish per salvare i cambiamenti. 


Per creare dei documenti PDF partendo da file di Office, immagini o file di testo semplici, non devi far altro che cliccare sul pulsante Create from file, che si trova nella barra degli strumenti del programma. Nella finestra che si apre, clicca sul pulsante Browse per selezionare il documento da trasformare in PDF, metti il segno di spunta accanto alla voce Open PDF file after creation e clicca prima su Create e poi su Salva per creare il tuo PDF e aprirlo in Nitro PDF Reader. A questo punto, puoi modificare liberamente il tuo PDF come visto in precedenza.
Quando hai completato le tue modifiche e sei soddisfatto del risultato ottenuto, puoi salvare il file PDF selezionando la voce Save As dal menu File.


Etichette: