lunedì 24 ottobre 2011

Come arredare casa in 3D gratis

È arrivato il momento di rinnovare casa. Hai tantissime idee che ti frullano per la testa su come potresti arredare le tue nuove stanze, ma non riesci a deciderti su alcuni dettagli. Che ne diresti di riprodurre la casa dei tuoi sogni sul PC e valutare così le modifiche da apportare a quella reale?
Forse non lo sai, ma esistono molti programmi e servizi online che permettono di arredare casa in 3D gratis dando a tutti la possibilità di costruire, arredare e visualizzare la propria casa ideale in una spettacolare grafica tridimensionale. Se non ci credi, prova qualcuno dei software e dei siti che sto per segnalarti… stai sicuro che non te ne pentirai!
Iniziamo con Sweet Home 3D, un eccellente programma disponibile per tutti i principali sistemi operativi (anche online) che permette di realizzare una piantina di tutte le stanze e di arredare casa in 3D gratis. Grazie ad esso, potrai realizzare dei modelli precisi delle tue stanze ed arredarli con tantissimi elementi, dai mobili agli elettrodomestici passando per divani, letti, porte, finestre e molto altro ancora, per poi visualizzare il risultato in uno spettacolare 3D. Per scaricare Sweet Home 3D sul tuo PC, collegati al sito Internet del programma e clicca sulla voce Windows Installer che trovi in fondo alla pagina.
A download ultimato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (SweetHome3D-3.1-windows.exe) e, nella finestra che si apre, fai click prima su OK per confermare l’utilizzo della lingua italiana e poi su Avanti. Accetta quindi le condizioni di utilizzo del programma, mettendo il segno di spunta accanto alla voce Accetto i termini del contratto di licenza, e clicca prima su Avanti per quattro volte consecutive e poi su Installa e Fine per completare l’installazione e avviare Sweet Home 3D.
Se preferisci arredare casa in 3D gratis senza installare software sul tuo PC, collegati a Mydeco, un ottimo servizio online che ha quasi tutte le funzionalità di Sweet Home 3D. Nella pagina che si apre, clicca sulla voce Start from a scratch per disegnare la tua casa da zero o su Start with a finished room per arredare una stanza preimpostata.
Per modificare e arredare la tua casa virtuale, utilizza i pulsanti collocati nella parte destra dello schermo e i menu che compaiono di fianco a queste ultime. Per visualizzare un modello 3D delle stanze arredate, sfrutta l’anteprima che si trova in alto a sinistra o clicca sul pulsante 3D view.
Più che arredare casa in 3D gratis, vorresti vedere l’effetto che avrebbe una bella mano di pittura colorata alle pareti della tua stanza? Colorjive è quello che fa per te! Si tratta, infatti, di un simpaticissimo servizio online gratuito che permette di colorare virtualmente le pareti delle case partendo da modelli preimpostati o da foto personalizzate.
Per utilizzare Colorjive, collegati alla sua pagina principale e fai click sul pulsante Select Photo se vuoi selezionare una foto della tua stanza da pittare o su una delle immagini collocate in basso per pittare un modello predefinito di casa. Fatto ciò, non ti rimane che scatenare la tua fantasia utilizzando gli strumenti (i pennelli e i colori) che trovi sulla sinistra e cambiando colore alla tua stanza… virtualmente, eh!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page