Come bloccare un sito Internet
Devi fartene una ragione. La tua amata sorellina rompiscatole continuerà a mettere le mani sul tuo PC e a navigare liberamente in Internet. Fin troppo liberamente. Alla luce di ciò, invece di lamentarti, perché non ti rimbocchi un po’ le maniche e cerchi di rendere i suoi viaggi in Rete più sicuri… per lei e (forse soprattutto) per il tuo povero PC? Come? Ovviamente bloccando l’accesso ai siti Internet potenzialmente pericolosi.
Easy Website Blocker è un programma gratuito che permette di fare proprio questo: bloccare un sito Internet e impedirne l’accesso da qualsiasi browser in un paio di click. Il software è estremamente facile da usare e non richiede nemmeno un’installazione per poter funzionare. Che aspetti a provarlo?
Il primo passo che devi compiere prima di scaricare Easy Website Blocker, è quello di verificare la presenza nel tuo computer del software .NET Framework 2.0 di Microsoft. Per farlo, vai su Start/Pannello di Controllo e clicca sull’icona Installazione Applicazioni. Se non dovesse risultare installato, puoi scaricare il .NET Framework da questa pagina Web cliccando sulla voce Download. Per l’installazione, basta aprire il file scaricato e cliccare sempre sul pulsante Avanti.
Adesso, scarica il programma Easy Website Blocker sul tuo PC e, a download ultimato, apri facendo doppio click su di esso l’archivio appena scaricato (ewb2.zip). Estraine quindi il contenuto in una cartella qualsiasi e avvia l’applicazione Easy Website Blocker 2.exe per far partire Easy Website Blocker.
Nella finestra che si apre, clicca sul pulsante Browse e indica al programma la cartella d’installazione di Windows (es.C:\Windows). Specifica l’indirizzo del sito Internet che vuoi bloccare nel campo Write website name to block e clicca sul pulsante Add to Block List per aggiungerlo alla lista nera dei siti di cui vietare l’accesso. Quando hai aggiunto alla lista tutti i siti che vuoi bloccare, clicca prima su Save Changes e poi su Yes per salvare i cambiamenti e applicare il blocco.




0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page